TRASPORTI. SINDACATI: DEFINIRE IN TEMPI BREVI GOVERNANCE ATAC

(DIRE) Roma, 20 Novembre 2015. – “Le Segreterie Regionali Filt Cgil, Fit Cisl UiltrasportiLazio di Roma e Lazio dopo aver accompagnato e condiviso con grande senso di responsabilita” il processo di messa in sicurezza dei conti della prima azienda del Tpl d”Italia e dei relativi livelli occupazionali, esprimono forte preoccupazione per l”attuale vacatio di Governo dell”Azienda. Nelle ultime ore stiamo assistendo a ricerche spasmodiche di protagonismo della classe Dirigente di Atac e della classe politica che nulla di buono portano all”Azienda ed ai lavoratori. Contestualmente, chiediamo al Commissario Prefettizio, di definire in tempi urgenti la Governance dell”Azienda che ormai da troppo tempo e” senza guida. I temi del Tpl Romano, devono a nostro parere essere prioritari ancor piu” in un momento cosi” delicato come quello attuale propedeutico alla effettuazione del Giubileo della Misericordia. I pendolari, i cittadini romani ed i pellegrini si trasportano con uomini, mezzi ed infrastrutture adeguate e con i livelli di sicurezza opportuni”. Cosi” in un comunicato Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasportilazio di Roma e Lazio.