LAVORO, SINDACATI: LONTANI NEL LAZIO I TEMPI DELLA RIPRESA

(OMNIROMA) Roma, 01 Gennaio 2016 – Martedì, 5 gennaio, alle ore 11.30, Cgil, Cisl e Uil del Lazio, comunica una nota, si daranno appuntamento sotto l’albero di Natale situato davanti al Colosseo per raccontare, dati alla mano, quanto siano lontani nel Lazio i tempi della ripresa‎ e consegnare alle istituzioni locali e alle parti datoriali una speciale lettera dei desideri. “Le feste natalizie sono finite – dichiarano i segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil Claudio Di Berardino, Andrea Cuccello e Alberto Civica – Smettiamola di raccontare favole. ‎La situazione occupazionale non è affatto migliorata, interi settori e territori ancora pagano lo scotto di anni di crisi devastante e di politiche industriali fallimentari. I proclami non servono a niente, i messaggi fuorvianti sono dannosi e financo immorali, considerata la gravità delle condizioni in cui versano i lavoratori, i giovani, i pensionati. Ai governanti locali diciamo: rimboccatevi le maniche, il tempo dei giochi e’ davvero finito”.