Imprese, Cisl: Soddisfatti per dati Unioncamere ma attenti a parlare di ripresa

“Non possiamo che essere soddisfatti dei dati che emergono rispetto alla nascita di nuove imprese nel Lazio nel terzo trimestre 2016 e che dimostrano una buona dinamicità del territorio laziale. Rispetto a questi dati, però, per noi ci sono tre elementi che restano fondamentali e che dovrebbero essere analizzati più approfonditamente per parlare di una ripresa imprenditoriale di qualità. Quando parliamo di 2900 imprese in piu parliamo di imprese ad alto valore aggiunto e con fatturati che si preannunciano in crescita? E quali ricadute hanno queste imprese dal punto di vista occupazionale? Perché è chiaro che se siamo di fronte a micro imprese o piccoli esercizi commerciali, la ricaduta sul territorio in termini di PIL e di crescita occupazionale sarà estremamente contenuta”.
Cosi, in una nota, Andrea Cuccello, segretario generale della CISL del Lazio.