INDUSTRIA: SINDACATI, BENE CREAZIONE CONSORZIO UNICO REGIONALE

Roma, 17 gen 2019 – (Agenzia Nova) – “L’incontro di ieri con l’assessore Manzella in merito alla creazione del consorzio unico industriale della Regione Lazio è stato positivo. La Regione, con questo consorzio, mira ad unificare gli attuali consorzi industriali locali in uno solo. Ci auspichiamo che la convocazione di ieri sia l’inizio di un percorso condiviso e di una proficua concertazione per discutere seriamente delle aree industriali, della loro dotazione infrastrutturale e della possibilità enorme di sviluppo per i singoli territori”. Così in una nota delle sigle sindacali Cgil Roma e Lazio, Cisl Lazio e Uil Lazio. “Siamo convinti che, se debitamente coinvolti – proseguono – potremmo dare indicazioni utili per fornire risposte concrete, insieme alla Regione e a tutti gli altri soggetti coinvolti, alle specifiche necessità dei territori. Seguiremo con attenzione l’iter della legge regionale affinché la riforma dei consorzi diventi una vera opportunità per trasformare le aree industriali in aree produttive anche attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro”.