MANOVRA. SINDACATI: SABATO A ROMA GRANDE MANIFESTAZIONE PER CAMBIO ROTTA

(DIRE) Roma, 7 febbraio 2019  – “Siamo ancora in tempo per dare risposte ai lavoratori e ai pensionati, ai giovani e alle donne. Siamo ancora in tempo per ripensare una manovra finanziaria che, cosi’ com’e’, non da’ risposte per la crescita, per lo sviluppo, non rilancia le politiche pubbliche, che penalizza le donne, i giovani e i lavoratori precari che hanno carriere discontinue, che non crea posti di lavoro ma mette in campo mere politiche di assistenza, che aumenta le disuguaglianze e rischia di creare nuove guerre fra poveri”. Cosi’ in un comunicato i segretari generali di Cgil Roma e Lazio, Cisl del Lazio e Uil del Lazio, rispettivamente Michele Azzola, Paolo Terrinoni e Alberto Civica. “Sabato prossimo scenderemo uniti, da tutta Italia, per dire NO ad una legge di bilancio che non contiene alcuna leva per la crescita e lo sviluppo, che taglia investimenti per i territori, per l’industria, per la formazione, che blocca i cantieri. Perche’ una manovra finanziaria cosi’ strutturata trascina il Paese allo sbaraglio. Perche’ una manovra che crea nuove tensioni sociali, che penalizza i pensionati bloccando il sistema delle perequazioni e vara un sistema fiscale che e’ profondamente iniquo, non fa bene al Paese. Cosi’ come non fa bene al Paese l’autoreferenzialita’ di chi governa, cosa che peraltro non ha mai portato fortuna a nessuno nemmeno in passato. Chiediamo quindi al Governo di aprire un tavolo con le parti sociali per individuare le migliori soluzioni per risolvere i problemi del Paese. Per questo chiediamo a tutti i lavoratori e alle lavoratrici, ai pensionati, ai giovani, ai cittadini del Lazio, di partecipare con noi sabato prossimo 9 febbraio al lungo corteo che attraversera’ le vie della Capitale da piazza della Repubblica a piazza di San Giovanni in Laterano. Un altro Paese e’ possibile, un’altra manovra e’ possibile!”.