DAL 19 FEBBRAIO PARTE IL NUOVO SERVIZIO DI ORIENTAMENTO DELLA REGIONE LAZIO PER IMPRESE E CITTADINI

Riceviamo e pubblichiamo una lettera dell’Assessore allo sviluppo economico dott. Gian Paolo Manzella che illustra il nuovo servizio di orientamento per le imprese e i cittadini promosso dalla Regione Lazio e che sarà attuato da Lazio Innova, la società di sviluppo regionale.

Gentilissima, Gentilissimo,

Le scriviamo per condividere con Lei e i suoi associati la nascita di un nuovo servizio di orientamento per le imprese e i cittadini promosso dalla Regione Lazio e che sarà attuato da Lazio Innova, la società di sviluppo regionale. Il nostro sistema produttivo ed economico dipende in modo decisivo dalla capacità di generare innovazione, di sviluppare e investire su idee e progetti. Temi sui quali la Regione ha messo in campo in questi anni una molteplicità di strumenti. E’ però necessario che i destinatari delle potenziali opportunità ne siano informati tempestivamente e correttamente. Per questa ragione abbiamo ritenuto di organizzare un calendario permanente di appuntamenti – dal titolo “La Regione delle opportunità – presso i 10 Spazi Attivi distribuiti su tutto il territorio regionale. Ogni mese si terranno 15 appuntamenti fissi nei quali gli stakeholders territoriali, le imprese, gli enti locali, la comunità di riferimento saranno accolti, informati e orientati sulle opportunità offerte dalla Regione Lazio. Partiremo il prossimo 19 febbraio e insieme alle date, sono fissati molti degli argomenti oggetto di approfondimento nel primo bimestre di attività (Allegato 1). La programmazione generale del nuovo servizio, che si aggiunge alla programmazione già offerta, seguirà ogni mese uno schema definito (Allegato 2). Ci auguriamo che questo servizio sia di suo interesse e Le chiediamo, quindi, di diffonderne e promuoverne la conoscenza tra i suoi associati.

Allegato numero 1

Allegato numero 2