CISL LAZIO: IL 30 OTTOBRE ALLA SAPIENZA IL CONVEGNO “IMMAGINIAMO GREEN” “PROGETTIAMO FUTURO”

Il 30 ottobre alle 10.00, presso l’Università la Sapienza, Aula A – Clinica Oculistica, in Via Lancisi, 2, si svolgerà il convegno in “Immaginiamo GREEN – progettiamo futuro” con Enrico Coppotelli, Seg. Gen. Cisl Lazio, Carlo Costantini, Seg. Gen. Cisl Roma Rieti, Luigi Rotundo, Seg. Gen. CISL Università Roma Rieti, Gianluca Senatore, Docente all’Università La Sapienza di Comportamenti collettivi e sostenibilità socio-ambientale.
Conclude i lavoro Angelo Colombini, Segretario Confederale CISL.

Dopo l’adesione della CISL alla mobilitazione globale dei sindacati sulla lotta al cambiamento climatico, alla partecipazione al #FRIDAYSFORFUTURE e partendo dalla necessità di aprire un dialogo su sviluppo sostenibile, lavoro, ambiente, clima e territorio, con gli studenti universitari e delle scuole superiori, abbiamo ritenuto opportuno iniziare questo percorso dalla città di Roma.
Tali iniziative proseguiranno nell’arco dell’anno 2020, anche nelle Università presenti negli altri Territori del Lazio, per intraprendere un percorso di sensibilizzazione e dialogo con le giovani generazioni sul tema ambientale a 360 gradi.
A rendere l’idea di quanto questo vento di cambiamento abbia soffiato negli ultimi mesi, è un’immagine composta che rimbalza sui social: “Un anno e un mese fa” è la didascalia dei due scatti messi a confronto che mostrano da una parte Greta Thunberg da sola mentre protestava di fronte al parlamento di Stoccolma invece di andare a scuola, con il suo cartello: “Sciopero per il clima” e, dall’altra parte, la folla che il 27 settembre ha invaso le strade di tutto il mondo.
Non è il clima a dover cambiare, ma noi.