Intervista al Segretario Generale Cisl Lazio Enrico Coppotelli sulla costituenda Camera di Commercio del Basso Lazio.

Roma 21 Gennaio 2020 – La Camera di Commercio del Basso Lazio è una straordinaria opportunità per le province di Frosinone e Latina. Ma certamente non si può affrontare il punto della governance con una logica da derby. Non ha dubbi Enrico Coppotelli, segretario regionale della Cisl. I sindacati esprimeranno un seggio all’interno del prossimo Consiglio. Il designato è Enrico Capuano, segretario provinciale della Cisl a Frosinone. Il ragionamento di Enrico Coppotelli è ad ampio raggio. Dice, sorridendo: Intanto una premessa, così si tranquillizzano tutti: il nostro rappresentante non entrerà in giunta. Per un motivo semplice: parliamo di un organismo che sarà molto simile ad un consiglio di amministrazione. Credo che sia improprio per i sindacati fare parte dell’esecutivo. Per il semplice fatto che magari potremmo trovarci dall’altra parte del tavolo a rappresentare le istanze dei lavoratori. Argomenta poi Coppotelli: Dobbiamo tutti tenere presente una cosa. Le province di Latina e Frosinone, da sole, non potranno mai occupare l’ottava posizione in Italia in nessuna classifica. La Camera di Commercio del Basso Lazio invece sarebbe l’ottava realtà del genere in Italia: un “valore” enorme, che va assolutamente salvaguardato.

Leggi l’intervista integrale del Segretario Generale della CISL del Lazio, Enrico Coppotelli, su Ciociaria Oggi