SUPERMERCATI: FIRMATO ACCORDO TRA REGIONE LAZIO E SINDACATI PER CHIUSURA ALLE 19 E APERTURA DOMENICALE FINO ALLE 15

Roma 17 marzo 2020 – Supermercati aperti dal lunedì al sabato dalle 8.30 fino alle 19. La domenica non si andrà oltre le 15, mentre – fino alla fine dell’emergenza coronavirus non ci saranno più strutture aperte h24. L’accordo è stato raggiunto nella tarda serata di ieri tra la Regione, Cgil di Roma e del Lazio Cisl Lazio Uil Lazio, le rispettive categorie del commercio e le rappresentanze della grande distribuzione. Il governo adesso sta studiando di portare alle 13 l’orario domenicale. Si tratta di un accordo importante per la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici, dice Enrico Coppotelli, segretario generale della Cisl Lazio. Insieme alla Fisascat Cisl Roma e Lazio e alla Cisl Roma Capitale Rieti diamo una risposta ai dipendenti del commercio, conclude Coppotelli che aggiunge: “Vigileremo altresì sul rispetto del protocollo della CISL nazionale del 13 marzo”.