LAVORO. SINDACATI LAZIO: MARTEDÌ PRESENTAZIONE PIANO PER FASE 3

(DIRE) Roma, 12 giugno 2020. – “La decisione, drammatica, di contenere la pandemia innescata dal Covid-19 con il lockdown ha centrato l’obiettivo e ha contribuito a proteggere la salute di milioni di concittadini. Il conto da pagare in questo momento, in termini economici e sociali, e’ altissimo e tuttora incalcolabile. Interi settori economici sono stati spazzati via insieme ad una miriade di lavori occasionali, stagionali, a termine, precari, sommersi che, di fatto, hanno dato da vivere a centinaia di migliaia di giovani e famiglie. Per questo ci attendono anni durissimi e la gravita’ della situazione impone a tutti, anche a noi, di dare il proprio contributo in termini di lavoro, idee, progetti per superare questo drammatico momento e gettare le basi per la ripresa economica e sociale della nostra Regione. Per questo, abbiamo raccolto delle testimonianze di nostri delegati sui posti di lavoro che ci hanno evidenziato le criticita’ che stanno vivendo, e abbiamo individuato settori e direttrici su cui puntare nella Fase 3: un piano per la ripartenza che presenteremo alla stampa a Roma martedi’ prossimo, 16 giugno, alle 11, presso la Sala Fredda di via Buonarroti 12, e sul quale auspichiamo un fattivo confronto con la Regione Lazio”. Cosi’ in un comunicato Michele Azzola, Enrico Coppotelli e Alberto Civica, rispettivamente segretari generali di Cgil di Roma e Lazio, Cisl Lazio e Uil Lazio.