Lavoro: sindacati, anche nel Lazio partono licenziamenti metalmeccanici, sostegno a sciopero

Roma, 22 luglio 2021 – (Agenzia Nova) – “Dopo lo sblocco dei licenziamenti già dalle scorse settimane anche nel Lazio, alcune aziende multinazionali hanno avviato le procedure per il licenziamento di centinaia e centinaia di lavoratori”. E’ quanto si legge in una nota dei sindacati Cgil, Cisl, Uil del Lazio, che per questi motivi sostengono “con forza lo sciopero proclamato dalle rispettive categorie dei metalmeccanici per domani 23 luglio nelle ultime due ore di ogni turno di lavoro”. “Si tratta di decisioni inaccettabili – affermano i sindacati -. Azzola, Coppotelli e Civica ribadiscono il loro no ai licenziamenti che in questo momento di pandemia rischiano di creare ulteriori squilibri economici e sociali. Occorre difendere l’occupazione, fornire soluzioni concrete alle crisi aziendali aperte e impedire alle multinazionali speculazioni che porteranno inevitabilmente il mondo del lavoro ad un punto di non ritorno”.