Seconda giornata XIII CONGRESSO: La rendicontazione Sociale della Cisl Lazio nel rapporto con gli Stakeholder

Roma 8 marzo 2022 – La seconda giornata del XIII Congresso Cisl Unione Sindacale Regionale Lazio è iniziata con la relazione sul Bilancio Sociale del Prof. Aldo Carera, cura del Prof. Aldo Carera – Presidente della Fondazione Pastore, ed è proseguita con la tavola rotonda moderata dalla Giornalista di Repubblica, Arianna di Cori , “La rendicontazione Sociale della Cisl Lazio nel rapporto con gli #Stakeholder. Gli argomenti trattati sono stati diversi. Si è iniziato con un tema delicato e attualissimo: La CISL del Lazio ed il contrasto alla Violenza di genere con Don Aldo Buonaiuto della Comunità Papa Giovanni XXIII e Missionario della Misericordia; si è proseguito con l’Assessore Regionale Claudio Dì Berardino che ha parlato “degli Accordi Sindacali con la Regione Lazio e gli effetti generati nei territori”; gli interventi sono continuati con il Presidente FISH(Federazione Italiana Superamento Handicap) Lazio, Daniele Stavolo che ha parlato del problema della disabilità e della collaborazione con la CISL Lazio e con il Prof. Romano Benini, Docente di Sociologia del Made in Italy all’Università “la Sapienza” che ha parlato della necessaria presenza del sindacato sul territorio e nei luoghi di lavoro e dell’importanza della comunicazione sia fuori che dentro il sindacato.