Skip to main content

Cisl Lazio: Delusi da fumata nera incontro rimodulazione tariffa trasporti.

Cisl Lazio: Delusi da fumata nera incontro rimodulazione tariffa trasporti.

Amaro il commento della Cisl del Lazio per la fumata nera che si è consumata oggi nell’incontro in Regione tra gli Assessori Ghera e Patanè con Cgil, Cisl e Uil.
La politica, commentano Enrico Coppotelli e Maria Veltri, dica chiaramente e senza infingimenti, se è d’accordo con le nostre proposte: ovvero che l’aumento delle tariffe Tpl non penalizzi chi vive e lavora a Roma.
Cerchiamo, aggiungono i Sindacalisti, di non buttare la palla in tribuna per evitare che si decida.
La nostra posizione è di ferma contrarietà a ogni rincaro,soprattutto in vista del Giubileo, nonché un maggiore impegno nel contrasto all'evasione dei titoli di viaggio.  
2,5 euro per turisti ci sembra una proposta ragionevole in modo da tutelare lavoratori e pensionati della Capitale e coloro che ogni giorno si spostano dai diversi territori per lavorare o studiare a Roma.
Non ci pare che il buonsenso che avevamo richiamato alla vigilia dell’incontro si sia visto tra tutti i soggetti coinvolti nel tavolo di oggi. 
Si mettano in campo le giuste soluzioni, che abbiamo proposto oggi al tavolo, per sostenere il potere d'acquisto di lavoratori dipendenti e pensionati, la Cisl da questo punto non si sposterà di un millimetro.